Copyright

Tutti i diritti di testi e immagini contenuti nel presente sito sono riservati secondo le normative sul diritto d'autore. In accordo con queste è possibile utilizzare il contenuto di questo sito solo ad uso personale e non commerciale, avendo cura che il testo e/o le fotografie non siano modificati in alcun modo. Non è consentito alcun uso a scopi commerciali.

martedì 13 marzo 2012

Anticipazione: altre immagini di Notti senza luna - Il Male e l'angelo

Ecco a voi altre immagini che ambientano il secondo volume, per ora non svelo ancora cosa si svolge in quei luoghi ( li ripubblicherò poi con didascalia quando il volume sarà pubblicato) ma intanto iniziate a prendere familiarità con il seguito della storia e a immaginare cosa accadrà nei posti qui fotografati.








Ma una didascalia la metto, leggete 1 pò :)


Uno dei luoghi dove immagino e scrivo il romanzo sulla mia fedele agenda!

lunedì 12 marzo 2012

Anticipazione I luoghi di Notti senza luna - Il Male e l'angelo

Ecco a voi, come anticipazione, una delle foto dei "luoghi" del secondo volume: Notti senza luna - Il Male e l'angelo.
Presto posterò anche le altre foto che ritraggono alcuni luoghi in cui, per me autrice, si svolge la storia.

Stay tuned! 


 Luogo del torrente in cui si svolge una delle scene cruciali della storia.

mercoledì 7 marzo 2012

Fantasy-psicologico?

Mentre scrivo il secondo volume della trilogia, "Notti senza luna- Il Male e l'angelo" mi rendo sempre più conto che, questi libri, appartengono ad un genere letterario che, forse, ancora non esiste: il fantasy-psicologico.

Già, perché il lettore non troverà "colpi di scena o effetti speciali" fantasy, battaglie epocali, draghi o molti degli esseri leggendari che popolano questo tipo di letteratura: piuttosto, entrerà nel mondo interiore della protagonista, potrà provare empatia per la sua Missione speciale, ascoltare i suoi dubbi e i suoi pensieri, il suo essere "diversa" e, soprattutto nel secondo volume, compirà con lei un difficile viaggio interiore alla ricerca della luce e del Bene attraverso la lotta contro traumi e angosce del passato.

Molta psicologia, molto spazio ai meandri, spesso insondabili, della mente, insomma... E, tutto questo, entro una cornice fantasy popolata da demoni, da esseri eterei che lottano x il trionfo del Bene, da Dimensioni Parallele e dal distacco dalla "banale" realtà degli umani.

Il secondo volume mi sta portando verso lidi che non avrei pensato di raccontare, non l'avevo immaginato e impostato così in scaletta ma poi, scrivendo, ho sentito che la storia avrebbe preso una piega diversa, molto più psicologica e anche "terapeutica" (se vogliamo) per me, scrittrice, che ho la possibilità di affrontare, attraverso la mia protagonista, alcuni aspetti del passato e dell'inconscio non completamente risolti.

Un percorso difficile, quindi, sia per la protagonista che per me come autrice, un secondo volume da scrivere piano piano riflettendo molto e tirando fuori parti di sé con cui non è facile avere un contatto.

Fantasy-psicologico, un nuovo genere?

L'autrice

Le Finestre Dei Pensieri: VI PRESENTO LA SCRITTRICE FLAVIA CANTINI

Le Finestre Dei Pensieri: VI PRESENTO LA SCRITTRICE FLAVIA CANTINI: Oggi vi presento la scrittrice Flavia Cantini e il suo libro " Notti senza luna" edito da Arduino Sacco Editori. Titolo: Notte senz...

sabato 3 marzo 2012