Scrivere è creare, è un'arte, è un mestiere a tutti gli effetti, un mestiere che procura soddisfazione ma anche fatica.
Lo scrittore entra ed esce da realtà diverse, dalla realtà quotidiana, da storie sempre diverse e lo sforzo creativo è notevole, la mente lavora e genera, procrea e la stanchezza conseguente si fa sentire.
Scrivere è un mestiere, un mestiere nobile ma, purtroppo soprattutto a livello di esordienti, poco riconosciuto.
Scrivere è impegnare la mente a 360 gradi, è stare ore e ore in un mondo diverso, parallelo, è perdere il contatto con la realtà, è leggere e rileggere con elevata attenzione per correggere ogni singolo refuso, ogni singola virgola mancante o fuori posto, è lavorare con la mente e con il cuore.
Scrivere è opera creatrice, è dare vita a storie e personaggi che, altrimenti, non avrebbero mai visto la luce.
Scrivere soddisfa, regala gioia, è un mestiere insieme gratificante e stancante.
Oggi ho scritto, riletto, corretto, la giornata è stata proficua e ora sono stanca perché ho trascorso tutto il pomeriggio nei panni di più personaggi con personalità differenti in una realtà diversa.
Oggi ho fatto il mio Lavoro, Scrivere è Mestiere.
In questo blog riporto la mia attività di scrittrice dal mio esordio con l'idea di una trilogia fantasy e le mie opere passate, presenti e future
Copyright
Tutti i diritti di testi e immagini contenuti nel presente sito sono riservati secondo le normative sul diritto d'autore. In accordo con queste è possibile utilizzare il contenuto di questo sito solo ad uso personale e non commerciale, avendo cura che il testo e/o le fotografie non siano modificati in alcun modo. Non è consentito alcun uso a scopi commerciali.
giovedì 26 aprile 2012
Scrivere
Etichette:
autore,
autore emergente,
blog,
cantini flavia,
esordiente,
fantasy,
narrativa,
notti senza luna,
romanzo,
romanzo esordio,
saga,
scrittura,
scrivere,
seguito notti senza luna,
trilogia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento